Prot. N°                                                              Studenti e famiglie delle classi prime a.sc. 2019-2020
Ladispoli,                                                           SEDE CENTRALE

Oggetto: Attivazione della sperimentazione propedeutica all’attivazione del Liceo Cambridge per l’ a.sc. 2019-2020

Viste le delibere degli OO.CC. sarà attivata per l’ a.sc. 2019-2020  per una classe prima dell’indirizzo scientifico la sperimentazione propedeutica all’attivazione del Liceo Cambridge, che prevede il potenziamento della lingua inglese (English as a second language) con relativo libro di testo da acquistare in più rispetto alla lista dei testi previsti per la classe prima.

Tale sperimentazione sarà per l’ a.sc. 2019-2020  totalmente gratuita per le famiglie, poiché attivata con risorse interne alla scuola.

La classe prima che seguirà la sperimentazione suddetta nell’ a.sc. 2019-2020  proseguirà nei successivi anni scolastici con il Progetto Liceo Scientifico Cambridge, una volta ottenuta la certificazione dall’Università di Cambridge, che la scuola si impegna a richiedere una volta formata la classe sperimentale.

Il primo  requisito di accesso alla sperimentazione è l’attestazione della conoscenza della lingua inglese di livello A2, in seconda battuta, se i numeri lo consentiranno, verranno considerata le votazioni riportate in lingua inglese nell’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado.

In caso di eccedenza numerica delle domande, a parità di requisiti si procederà al sorteggio degli studenti da ammettere.

Prof..ssa Fabia Baldi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,c.2, del D.Lgs n. 39/1993