Corsi Cambridge 2019-2020

SEDI

Agli alunni

Alle famiglie

Oggetto: corsi Cambridge 2019-2020.

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi Cambridge. Gli alunni interessati sono pregati di consegnare entro il 25 ottobre il modulo sottostante debitamente compilato e firmato dal proprio genitore. A tal fine è stata approntata una cassetta apposita accanto alla segreteria in sede centrale dove riporre i moduli. Gli alunni della succursale troveranno una apposita scatola presso i collaboratori scolastici.

I costi al momento sono orientativi in quanto dipendono dal numero di adesioni e si riferiscono ad almeno 10 alunni per gruppo classe. I costi finali saranno comunicati a breve:

KET (esame a giugno) 35 ore di corso €180

PET (esame a giugno) 35 ore di corso €180

FCE 1° livello (lezioni fino a giugno ) 65 ore di corso € 250

FCE 2° livello (esame a marzo) 45 ore di corso €160

CAE 1° livello (lezioni fino a giugno ) 65 ore di corso € 250

CAE 2° livello (esame a marzo) 45 ore di corso €160

CPE 1° livello (lezioni fino a giugno ) 65 ore di corso € 250

Si fa presente che, nel caso di un numero superiore di alunni per classe (fino ad un massimo di 15 alunni per classe) il costo subirà una riduzione. Viceversa, se il numero di alunni per classe sarà inferiore, il costo subirà un aumento.

Coloro che hanno già frequentato le lezioni di un corso FCE o CAE  senza sostenere l’esame (o avendolo fallito) saranno inseriti nel corso di 2° livello e sosterranno l’esame a marzo, previa simulazione d’esame.

Si ricorda che il corso è corredato da un libro di testo da acquistare separatamente. Coloro interessati all’acquisto dovranno barrare la casella apposita sul modulo sottostante.

COSTO LIBRI:

Ket €17

Pet €22

Fce Complete per 1° livello €26; Fce Compact per 2° livello €20

Cae Complete per 1° livello €27; Cae Compact per 2° livello €21

Cpe €35

Le lezioni cominceranno a metà novembre circa, (ogni lunedì o giovedì per KET e PET, sia il lunedì che il giovedì per FCE, CAE, CPE con lezioni di 1,5 ore ciascuna, dalle 14.30 alle 16,00 oppure dalle 16,00 alle 17,30), previo pagamento del corso secondo le modalità e i costi aggiornati che verranno comunicati a breve. Il pagamento potrà essere rateizzato in 3 rate.

Oltre al costo del corso, prima dell’esame si dovrà versare una tassa d’esame variabile in base al livello.

Per gli alunni non in possesso di alcuna certificazione Cambridge che devono ancora sostenere il test d’ingresso questo sarà somministrato il 28 ottobre alle ore 14.30 in sede centrale, al costo di 10€, versati sul cc postale della scuola o tramite bonifico bancario, i cui estremi sono riportati sul sito della scuola. La ricevuta del pagamento sarà consegnata alla prof.ssa Luchetti il giorno del test d’ingresso.

All’atto dell’adesione ai corsi sarà necessario versare subito una prima quota come acconto di €30 per KET e PET e €50 per FCE, CAE e CPE. La ricevuta di pagamento andrà allegata al modulo di adesione. Inoltre TUTTI COLORO CHE SONO GIA’ IN POSSESSO DI UNA CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE (sostenuta sia presso la nostra scuola che all’esterno), devono allegarne una copia al modulo di adesione.

Pertanto:

1. Gli alunni che devono sostenere il test d’ingresso porteranno la ricevuta di € 10 al momento del test il 28 ottobre alle 14.30

2. chi aderisce ai corsi KET e PET porterà modulo di adesione corredato di ricevuta di €30 + eventuale copia di certificazione Cambridge posseduta; chi aderisce ai corsi FCE o CAE o CPE modulo di adesione corredato da ricevuta di €50+ eventuale copia di certificazione Cambridge posseduta.

I corsi sono aperti anche ad alunni esterni – a partire dalla terza media – con un costo totale maggiorato di 20€.

Per chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Luchetti.

La Referente del Progetto

Prof.ssa Cinzia Luchetti

Prof.ssa Fabia Baldi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa per gli effetti

dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sottoscritto________________________________

genitore dell’alunno________________classe_________

□già in possesso di una certificazione □ KET, □ PET, □ FCE, □ CAE di cui allega copia

□ che ha già frequentato lo scorso anno un corso KET ma non ha sostenuto/superato l’esame

□ che ha già frequentato lo scorso anno un corso PET ma non ha sostenuto/superato l’esame

□ che ha già frequentato lo scorso anno un corso FCE ma non ha sostenuto/superato l’esame

□ che ha già frequentato lo scorso anno un corso CAE ma non ha sostenuto/superato l’esame

□ interessato all’acquisto del libro di testo

□ interessato a sostenere il test d’ingresso

Autorizza il proprio figlio a frequentare i corsi Cambridge e si impegna a pagare le somme richieste secondo quanto  verrà comunicato in seguito.

E’ consapevole che, in caso di esito negativo del test d’ingresso, tale autorizzazione decadrà automaticamente.

□ allega ricevuta di pagamento di € 30 ( KET/PET)/ €50 (FCE / CAE / CPE) come acconto

Firma del genitore

___________________________________________