Iscrizioni classe intermedie a.s. 2020/21

All’Albo

SEDI

Oggetto: iscrizioni classe intermedie a.s. 2020/21

Con la presente si invitano gli studenti a provvedere alle iscrizioni per l'a.s. 2019/2020.

II termine di presentazione per le domande di iscrizione al liceo è fissato per tutte le classi in indirizzo al 31/01/2020, quindi l'ultimo giorno utile per la consegna è il 30-01-2020.

Le domande, corredate da tutta la documentazione necessaria, saranno consegnate ai  rappresentanti di classe degli studenti, che provvederanno poi a consegnarle nella stessa giornata alla segreteria didattica. Per Ia sede succursale i rappresentanti degli studenti consegneranno le domande alla responsabile di sede.

Documentazione necessaria per l'iscrizione:

-Modello di domanda (da scaricare dal sito WEB della scuola www.liceopertiniladispoli.edu.it);

- CONTRIBUTO VOLONTARIO (PER TUTTI GLI STUDENTI): N. 1 bollettino di versamento

di € 70,00 (per l'innovazione tecnologica, l'edilizia scolastica e l'ampliamento dell'offerta
formativa, come previsto dalla L. n° 40/2007 Legge Bersani (detraibile dalla dichiarazione dei redditi)

- Versamento di euro 15,00 per assicurazione integrativa e rilascio libretto delle
giustificazioni

- TASSE SCOLASTICHE ERARIALI: sono dovute esclusivamente dagli studenti che frequenteranno le classi IV e V. (detraibili dalla dichiarazione dei redditi):

l)CLASSI IV: N. 1 bollettino di versamento di € 21.17 suI conto corrente 1016 intestato a Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara , causale tassa iscrizione e frequenza.

2)CLASSI V: N. 1 bollettino di versamento di € 15,13 suI conto corrente 1016 intestato a Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara, causale tassa di frequenza.

Liceo Statale “Sandro Pertini”

Scientifico – Classico – Linguistico

Nel modello di domanda gli studenti devono scegliere se avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della Religione Cattolica, compilando l'apposito modello .

Qualora non venga espressa aIcuna scelta si intenderà confermata l'opzione dell'anno

La scelta di avvalersi o di non avvalersi dell'I.R.C. compete esclusivamente allo studente e non può essere modificata successivamente.

I metodi di pagamento sono i seguenti:

- INTESA SAN PAOLO - Agenzia n° 1- Ladispoli (Roma)

IT 93 V 03069 39042100000046041

POSTALE n. 10577005 intestato a L.S.S. Sandro Pertini - Ladispoli

Codice IPA: UFPCG2

Cod. Fiscale: 91008670589

Per chi si trasferisce ad altro istituto il versamento delle tasse e concessioni governative è
valido per qualunque altra scuola statale, mentre il contributo a favore della scuola sarà
rimborsabile a domanda, da presentare contestualmente alla r
ichiesta di nulla osta al
trasferimento, solo se
lo/Ia studente /studentessa non avrà frequentato nessuna lezione
dell'anno scolastico.

La tabella stabilita dal MIUR per i limiti di reddito esonero tasse scolastiche:

Nuclei familiari con 1 solo componente: 5.384,00 euro;
2 componenti: limite reddito pari a 8.928,00 euro;

3 componenti: 11.474,00 euro;

4 componenti: 13.703 euro;

5 componenti: 15.931 euro;

6 componenti: 18.056 euro

7 componenti e oltre; 20.146 euro

PROF.SSA FABIA BALDI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa per gli effetti