SUMMER SCHOOL IFNF 2019/20

Prot.n.                                                                                                  AI TUTOR PCTO

AGLI STUDENTI classi 4

indirizzo scientifico

Circ.n.                                                                                                      SITO WEB

OGGETTO: SUMMER SCHOOL a.s.2019/20

I Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN organizzano la Summer School per tutti gli studenti del IV anno motivati, di scuola secondaria di secondo grado in modalità ONLINE dal 15 al 19 giugno 2020, sul nostro canale YouTube con dei webinar dedicati all'approfondimento della Fisica delle Particelle tramite seminari e attività sperimentali guidate da Ricercatori INFN.

Il programma dello Stage si trova al seguente LINK

La partecipazione alla Summer School potrà essere riconosciuta agli studenti come attività PCTO, previa stipula di una convenzione con i Laboratori Nazionali di Frascati e registrazione dei nominativi degli studenti da parte del Docente TUTOR al seguente FORM entro e non oltre il 12 giugno 2020.

Per il riconoscimento dei crediti PCTO, gli studenti dovranno realizzare un mini progetto scientifico-divulgativo. Gli studenti potranno partecipare come singoli oppure in gruppi di lavoro.

Il mini-progetto da svolgersi a cura degli studenti predeve la possibilità di presentare un elaborato, a scelta tra le seguenti proposte, ispirato a uno o più temi affrontati durante le lezioni:

- realizzazione di un breve video (massimo 3 minuti);

- realizzazione di una infografica;

- realizzazione di una presentazione (es. Power Point massimo 10 slide);

- realizzazione di un testo/articolo (massimo 3000 battute).

Gli elaborati prodotti dovranno essere inviati dal docente tutor, indicato all'atto dell'iscrizione alla Summer School, all'indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre la scadenza del 15 luglio 2020.

Per ogni materiale dovranno essere inviati i nominativi degli studenti autori del contributo e la liberatoria (link) compilata in ogni sua parte e firmata. Agli studenti partecipanti verrà riconosciuto un attestato valido come attività PCTO per un totale di 25 ore.

Ladispoli, 3/06/2020

IL REFERENTE PCTO                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa GIANNA CAPPELLA                                             prof.ssa       FABIA BALDI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,c.2, del D.Lgs n. 39/19