Rimodulazione didattica a seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio dal giorno 26-10- 2020 al giorno 25-11-2020

Prot.:_______________ Docenti

Data:_______________ Studenti e loro famiglie

DSGA

Collaboratori scolastici

Sito web

Oggetto:  Rimodulazione  didattica a seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio dal giorno  26-10- 2020 al giorno 25-11-2020

A seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del giorno 21-10-2020, il Collegio docenti e il Consiglio di Istituto, riuniti con procedura d’urgenza il giorno 22-10-2020,  essendo garantita la didattica in presenza per le classi prime e dovendo prevedere la didattica a distanza per il restante 50% degli studenti,  hanno deliberato la seguente organizzazione:

Classi prime SEMPRE IN PRESENZA

Settimana dal giorno 26-10-2020 al giorno 30-10-2020:

-classi terze e quarte in presenza e classi seconde e quinte a distanza

Settimana dal giorno 02-11-2020 al giorno 06-11-2020:

- classi seconde e quinte in presenza e classi terze e quarte a distanza

Settimana dal giorno 09-11-2020 al giorno 13-11-2020:

-classi terze e quarte in presenza e classi seconde e quinte a distanza

Settimana dal giorno 16-11-2020 al giorno 20-11-2020:

- classi seconde e quinte in presenza e classi terze e quarte a distanza

Nei giorni 23, 24, 25   novembre 2020:

-classi terze e quarte in presenza e classi seconde e quinte a distanza.

Per gli studenti con disabilità sarà SEMPRE garantita la didattica in presenza, indipendentemente dalle turnazioni delle classi.

Le unità orarie saranno di 60 minuti in presenza e 45 minuti a distanza con 15 minuti di pausa, secondo quanto stabilito dal Regolamento sulla ditattica integrata in ottemperanza alle norme sulla tutela della salute e della  sicurezza nei luoghi di lavoro. Pertanto gli orari di ingresso e di uscita saranno i seguenti:

Le classi del biennio entreranno alle ore 9.00 e usciranno alle ore 13.00

Le classi del triennio entreranno alle ore 10.00 e usciranno alle ore 14.00

La ricreazione sarà per tutti gli studenti  in presenza dalle 11. 50  alle 12.00.

Rimane invariata la modalità per la DDI asincrona a completamento del monte ore annuale delle discipline, con la consegna di materiali da parte dei docenti agli studenti entro le ore 16.00 come stabilito dal Regolamento per la didattica integrata a cui si rimanda per un’attenta lettura.

Per quanto riguarda i corsi di recupero ciascun docente comunicherà direttamente agli studenti eventuali variazioni.

Per quanto riguarda i docenti,  ove si verifichi la situazione per cui nella mattinata nel loro orario  hanno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  ore di lezione di didattica a distanza, essi saranno liberi di scegliere se effettuare la didattica a distanza in modalità sincrona da casa propria usufruendo di device e connessioni proprie oppure da scuola utilizzando gli strumenti presenti, fermo restando che se nell’orario giornaliero sono presenti oltre alle ore di didattica a distanza anche  ore di didattica in presenza e/o ore a disposizione, sono tenuti a svolgere la didattica a distanza essendo presenti a scuola

PROF.SSA FABIA BALDI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93