PCTO - Corso obbligatorio sulla salute e sicurezza

A TUTTI GLI STUDENTI - Classi III

Alle Famiglie Ai Docenti Tutor

  SEDI

Prot.

Circ.

Oggetto: PCTO - Corso obbligatorio sulla salute e sicurezza

Gli studenti che realizzano il percorso di PCTO, ai sensi dell’art.2 comma 1 del decreto legislativo 81/2008, sono equiparati allo “status” dei lavoratori e sono tenuti a seguire e superare, prima di accedere ai luoghi di lavoro, il CORSO SULLA SALUTE E SICUREZZA.

Tutti gli studenti delle classi terze e delle classi successive, che non possiedono la certificazione di superamento del CORSO SULLA SALUTE E SICUREZZA, devono ottenere l’attestato di formazione entro e non oltre il 30/11/2020.

L’attestato può essere conseguito registrandosi on-line sulla piattaforma sviluppata dal MIUR per la gestione dell’Alternanza scuola lavoro seguendo il link: http://www.alternanza.miur.gov.it/

La procedura dettagliata per la registrazione si trova nella piattaforma e prevede i seguenti passi:

Cliccare su “inizia subito”

Selezionare “studente/studentessa”

Cliccare su “Registrati” ed inserire i propri dati

Il corso e-learning avrà una durata complessiva di circa 4 ore. Al termine del corso, gli studenti dovranno superare un test per comprovare l’avvenuto apprendimento delle materie trattate. Superato il test, il sistema genererà l’attestato di formazione in PDF, che potrà essere stampato immediatamente. L’attestato dovrà essere consegnato al docente tutor per la registrazione e inviato per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La guida dettagliata alla registrazione si trova nella piattaforma stessa.

 

Ladispoli, 27/10/2020                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                        FABIA BALDI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93