Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016, ha avviato il progetto "Orient@Scuola"

Alla cortese attenzione del

Funzione strumentale,

Referente della formazione

Animatore digitale

Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016, ha avviato il progetto "Orient@Scuola", il quale prevede:

• formazione rivolta ai docenti/referenti dell'orientamento all'interno dell'istituto scolastico
  • orientamento rivolto agli studenti delle ultime classi della scuola secondaria

Il tema dell'orientamento all'interno della scuola riveste un ruolo sempre più determinante, poichè è riconosciuta l’importanza non solo nel favorire una scelta consapevole del percorso scolastico e professionale di ciascuno, ma anche come arma importante per contrastare il fenomeno della dispersione che, in Italia, raggiunge ancora valori superiori alle medie europee.

Presentazione, formazione e consulenza gratuiti per tutte gli istituti scolastici.

La formazione gratuita rivolta ai docenti/referenti dell'orientamento all'interno dell'istituto scolastico prevede 8 ore suddivise in 4 incontri webinar.

Il primo si svolgerà a maggio gli altri a settembre e ottobre.

Il nostro formatore, un professionista nel campo dell'Orientamento e del bilancio di competenze.

Durante gli incontri saranno affrontati i temi dell’analisi del fabbisogno, strumenti e strategie per individuare potenzialità e aspirazioni degli studenti, pianificazione attività di orientamento, analisi delle risorse scolastiche ed extrascolastiche e per orientare gli studenti a fare scelte di vita consapevoli.

Il calendario sarà concordato cercando di soddisfare le vostre esigenze e vi invitiamo a contattarci per calendarizzare gli incontri.

In attesa di un Vostro cortese riscontro, rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori richieste e per l’attivazione gratuita dei nostri percorsi formativi presso il vostro istituto.

Porgiamo distinti saluti

SCARICA DEPLIAN INFORMATIVO