Promo

Gillette contro la mascolinità tossica, ma è polemica

Lanciato oramai qualche settimana fa, lo spot pubblicitario della Gillette -che recita  ‘We Believe: The Best a Men Can Get” – è divenuto immediatamente oggetto di polemica, nonostante le ottime premesse da cui nasceva: invitare i futuri uomini ad un ideale positivo di uomo contemporaneo,

18app, che cos’è e come funziona

Sicuramente avrete sentito almeno una volta i vostri amici parlare della 18app, ma non tutti, compresi i diretti interessati, sanno di che cosa si tratti veramente. La 18app è un Bonus Cultura introdotto nel 2016 dall’esecutivo di Matteo Renzi ed approvata dal governo Lega-M5s, a

Thaler e il suo Treno: un romanzo senza verbi

I giorni di tirannia del verbo sono giunti al termine, poiché lo scrittore francese Michel Thaler ha deciso di ribellarsi a quello che lui stesso definisce “invasore, dittatore, usurpatore della letteratura”. Ancora più incriminanti sono le sue dichiarazioni nella prefazione del suo libro Le Train

Le strategie di marketing online: il “clickbait”

“Ecco il video che ha commosso il web“, “Non indovinerai mai cosa è capitato a quest’uomo!“, o ancora “Incredibile! Ecco cosa hanno scoperto“: chi di noi non ha mai incontrato questo genere di titoli durante la navigazione? Si tratta di “clickbait” (letteralmente “esca da click”),

Leggere per esplorare mondi nuovi

Leggere non è per tutti: non tutte le persone sono in grado di immedesimarsi in semplici parole, rispecchiarsi in figure stampate ed emozionarsi per pensieri di altri. Leggere è per pochi ormai, ma non dovrebbe essere così. Il problema nasce nelle scuole, quando maestre e