Open day al Liceo Pertini

Anche quest’anno il Liceo statale “Sandro Pertini” di Ladispoli apre le porte per due giornate di orientamento.

Il dirigente scolastico Professoressa Fabia Baldi riceverà i genitori e gli alunni il 16 Dicembre e il 20 Gennaio prossimi: dalle 10 alle 13 sarà possibile visitare le due sedi della scuola per conoscere l’Istituto e il piano dell’offerta formativa del liceo.

La visita comprenderà una presentazione dei tre indirizzi (Scientifico, Classico e Linguistico) da parte dei docenti e degli alunni, che saranno a disposizione per ogni richiesta e curiosità delle famiglie o dei futuri liceali.

Seguirà la presentazione di alcune delle attività extracurriculari e dei progetti offerti dalla scuola come l’Erasmus plus, Intercultura, Imun, il giornalino scolastico Res Novae, quest’anno rinnovato nella veste grafica e sempre più social, il laboratorio di canto corale e tanti altri.

La nostra scuola infatti si è sempre impegnata a promuovere la diffusione di progetti, alcuni di rilievo nazionale, che stimolano le varie attitudini dei ragazzi. Molti degli studenti del “Pertini” hanno conseguito ottimi risultati in attività come le Olimpiadi di Italiano, le Olimpiadi della cultura e del talento, le Olimpiadi di Fisica e Matematica, Progetto EIP (Scuola strumento di pace) sui diritti umani e l’educazione alla legalità.

Veniteci a trovare per conoscere la nostra scuola a km 0.

Non mancate!

Locandina Open Day Liceo Sandro Pertini

Scarica la locandina in formato PDF