Il Liceo “Pertini” si rinnova

Non è facile di questi tempi, in cui i finanziamenti destinati alle scuole sono sempre più esigui ed inadeguati, portare avanti con fermezza le esigenze di sicurezza e di decoro degli edifici scolastici. Il costante e tenace impegno del Dirigente Scolastico del liceo Pertini, Professoressa Fabia Baldi, supportata dal Direttore dei servizi amministrativi Ragionier Filippo Protani, raggiunge proprio in questi giorni un risultato estremamente importante e significativo, perseguito con fermezza da alcuni anni.

Lavori in corso alla sede del Linguistico, in Piazza Nazario Sauro

Il Dipartimento VIII, ufficio secondo della città metropolitana di Roma, (preposto alla progettazione direzione lavori, manutenzione, e ristrutturazione dell’edilizia scolastica (Zona Nord), diretto dall’ingegner G. Esposito, sotto la direzione e il coordinamento del Geometra Luigi Paoletti, sta eseguendo in entrambe le sedi del liceo Sandro Pertini sia i lavori di adeguamento necessari all’ottenimento del certificato prevenzione incendi che interventi di ristrutturazione dei due edifici.

I finanziamenti necessari per la realizzazione di questi lavori, deliberati dalla Città metropolitana di Roma Capitale nel 2017, permetteranno agli studenti e a tutto il personale del liceo “Pertini” di cominciare l’anno scolastico 2018/2019 in strutture più adeguate e confortevoli.