“Jova Beach Party” a Ladispoli

Lorenzo Cherubini si esibirà sulle spiagge di Ladispoli nell’estate 2019.

Jovanotti ha appena presentato il “Jova Beach Party”, che si terrà nelle località marittime italiane: il tour inizierà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, poi il 10 a Rimini, il 13 si sposterà a Barletta, il 16 sarà a Ladispoli, il 20 Calstel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio, il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia, il 10 Roccella Ionica per concludere il tour a Vasto il 17 agosto.

Un’idea nata in 35 anni di musica e concerti, poiché come ha spiegato lo stesso Jovanotti,“si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora”. Infatti non sarà solo un concerto ma una giornata intera: dal primo pomeriggio all’alba, che avrà tutto il sapore di una festa, in cui Lorenzo sarà dj e suonerà le hit della sua vita, portando anche sul palco ospiti ogni volta diversi nella cornice di mare e sole.


“Sarà più di un concerto, più di una festa. Un format completamente nuovo – spiega l’artista toscano – una giornata intera totalmente diversa ogni volta”. Un’esperienza vicina al villaggio eventi, dunque: ci saranno concerti, incontri, prestazioni e un temporary shop.

Il Wwf sarà partner del progetto, sostenendo il tour e nel contempo sensibilizzando l’opinione pubblica sull’impatto ambientale e grande sul patrimonio che è il nostro mare e litorale.

Il Ragazzo Fortunato ha cominciato la sua carriera come rapper e disc-jockey nelle discoteche italiane per acquistare pian piano consapevolezza e maturità grazie ai numerosi viaggi, contaminazioni ritmiche provenienti da varie etnie e luoghi e esperienze umane che solo la vita può dare: da L’ombelico del mondoa Le tasche piene di sassi o A te, per arrivare in vetta alle classifiche con Oh vita! come disco più venduto su Amazon nel mondo del 2017.

Molti adolescenti come me sono cresciuti con la sua musica; ricordo mio padre che sottovoce mi cantava proprio A te prima di addormentarmi. Ho provato l’emozione di cantare nel coro popolare di Testaccio Le tasche piene di sassi. Ricordo l’euforia del primo concerto, le luci, i ritmi e i colori, ma anche la costante compagnia durante i viaggi in macchina con Piove. È difficile pensare che Lorenzo non rapisca la nostra città con la sua dolcezza, allegria, profondità e con il continuo celebrare la vita in ogni suo aspetto.

Tuttavia la più grande qualità di questo stravagante ed energico performer forse è proprio la naturalezza e genuinità che trasmette al pubblico con ogni canzone.

Da fan appassionata, concludo così: “Qui non è il Mississipi e nemmeno Atlanta”, ma a Ladispoli ti aspettiamo con tanta ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.