“Nessuna occupazione al Liceo Pertini”. La nota del DS Fabia Baldi

I cancelli della scuola sono stati bloccati da catene con la scritta “Pertini occupato”. Ho fatto tempestivamente rimuovere le catene che impedivano l’accesso. Nessuno era presente all’interno della scuola, nessun problema riscontrato. Ho contattato immediatamente i Carabinieri ed ho chiesto l’invio di una pattuglia all’orario di ingresso. I Carabinieri hanno con estrema professionalità controllato anche l’interno e non hanno riscontrato nessuna anomalia.

Sono state applicate tempestivamente tutte le misure per garantire l’ingresso in sicurezza degli studenti e tutelare il diritto allo studio. Tutti gli studenti sono potuti quindi entrare regolarmente agli orari stabiliti ed effettuare la normale giornata di scuola in sicurezza e serenità.

Ringrazio i rappresentanti degli studenti per la pronta segnalazione che dimostra la loro serietà, correttezza, maturità e dedizione alla nostra scuola