“Christmas World”, la magia del Natale nel mondo

In questi ultimi anni dominati dalla pandemia, quanti di voi non vedevano l’ora di farsi trascinare nuovamente dalla magia del Natale? Questo periodo dell’anno, atteso da tutti, ha perso importanza a causa delle notevoli restrizioni per contrastare il virus. Molte persone, abituate a viaggiare durante le festività, anche per scoprire le tradizioni natalizie dei diversi Paesi, si sono ritrovate costrette in casa.

Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, spostarsi tra le varie culture sarà nuovamente possibile grazie al “Christmas World”, una mostra di Natale allestita all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Grazie a questa iniziativa si potrà viaggiare attraverso le atmosfere di Natale di tutto il mondo e rivivere i ricordi legati ai viaggi già compiuti o le aspettative riguardanti quelli che avevate in programma di fare.

Visitando il Parco vi immergerete nella magia della nostra Roma, sarete affascinati dai monumenti parigini, potrete gustarvi una birra nel centro di Berlino, vi ritroverete a passeggiare tra le vie di Londra e ammirare il Big Ben, potrete divertirvi sulla famosa pista di pattinaggio del Rockefeller Center di New York e ovviamente visitare l’immancabile Lapponia, dove potrete inviare le vostre letterine e scattare meravigliose foto di famiglia in compagnia di Babbo Natale. Tutto questo in un’atmosfera tipicamente natalizia, con elfi ballerini, luminarie e un meraviglioso sottofondo con le più belle canzoni di Natale.

Oltre alle varie repliche dei monumenti, non potete farvi scappare i chioschi con le pietanze tradizionali dei vari paesi e mangiare assistendo ai numerosi spettacoli organizzati all’interno de parco, senza una vera e propria programmazione per ricreare la natura delle piazze, dove tutto succede improvvisamente.

Miriam Bellomo e Amanda Massimi durante la loro visita alla mostra

In questo preciso momento storico in cui è difficile trasmettere le tradizioni anche ai più piccoli, il “Christmas World” è un’attrazione imperdibile per ritrovare il piacere di viaggiare e di stare in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.