Perfezionamento iscrizioni al primo anno a.s. 2020-21 Scadenza 10/07/2020

Alle Famiglie degli studenti iscritti al primo anno a.s. 2020-21

Oggetto: Perfezionamento iscrizioni al primo anno a.s. 2020-21 Scadenza 10/07/2020

In considerazione della situazione di parziale chiusura della scuola, si informano le famiglie degli studenti iscritti al primo anno presso il nostro Istituto per l’a.s. 2020/2021 che per ora si richiede solo l’inoltro via e-mail della seguente documentazione:

1)       Certificato di licenza media o competenze (documenti rilasciati dalla scuola media);

2)       Fotocopia del certificato delle vaccinazioni previste dal decreto legge n°73/2017;

3)       Eventuale documentazione relativa a situazioni di affido, DSA, patologie cliniche, o altro….

Gli studenti che hanno espresso la preferenza per la opzione Liceo Cambridge dovranno allegare anche la documentazione necessaria alla procedura di selezione, come da circ. 281 del 10-06-2020

1. Conferma della preferenza per la opzione Cambridge
  2. Attestato A2 per la conoscenza della lingua inglese o certificazione di frequenza del  corso corrispondente, vista l’impossibilità di sostenere il relativo esame  dovuta alla chiusura della scuola (DPCM sulle misure di contenimento del contagio da COVID-19)
  3. Valutazione riportata in lingua inglese nella pagella finale della III media
  4. Media generale dei voti della pagella finale della III media

La mail con i documenti allegati va inviata, entro il 10 luglio 2020, alla nostra casella:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Indicare nell’oggetto: Cognome e Nome dello studente _ iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2020/21.

Gli studenti interessati alla opzione Cambridge, aggiungeranno la dicitura “Liceo Cambridge “nell’oggetto

Nel testo della mail potrete indicare eventuali preferenze o riconfermare quelle indicate nel modulo di iscrizione online che in parte potranno essere utilizzate dalla Commissione preposta alla formazione delle classi.

La documentazione cartacea in originale, con allegata una foto formato tessera, dovrà essere consegnata all’inizio del prossimo anno scolastico, durante gli orari di ricevimento al pubblico della Segreteria didattica.

Per quanto riguarda il versamento dell’erogazione liberale di € 85,00 all’Istituto per l’ampliamento dell’offerta formativa, verrà diffusa apposita comunicazione durante l’a.s.2020/2021, dal momento che il versamento potrà avvenire solo con il servizio PAGO IN RETE messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione.
Ladispoli, 26/06/2020

Prof.ssa Fabia Baldi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex
art.3,c.2, del D.Lgs n. 39/1993