Un concorso per giovani artisti: torna Paestum “Città delle Rose”

Il Club “Inner Wheel” di Paestum “Città delle Rose” promuove la settima edizione del concorso Paestum “Città delle Rose” sul tema internazionale “Empower and Evolve”.
Migliorare e potenziare le conoscenze per una crescita individuale e collettiva. Con quali armi pensi di realizzare questo invito? Hai dei modelli?
Esemplifica attraverso una pagina di diario, un racconto, una lirica, un’intervista, un video, un disegno, una canzone.

Il Concorso si articola nelle seguenti sezioni: narrativa, poesia, pittura e musica.

1. La partecipazione al concorso è riservata ai ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado.
  2. I partecipanti potranno concorrere per due fasce di età: anni 10-13; anni 14-18.
  3. I partecipanti invieranno: Per il Premio “Adelina Cesaro” SEZIONE NARRATIVA: un racconto breve (max due cartelle), un saggio breve (max due cartelle), una favola, un’intervista immaginaria;
  4. Per il Premio “Aurora Galdi” SEZIONE POESIA: un testo poetico.
  5. Per il Premio “M° Paolo Signorino”- SEZIONE PITTURA è consentita libertà di tecnica artistica su qualsiasi supporto (carta-cartoncino-tela), purché non superiore al formato cm 40 x cm 50 con attaccaglia. L’opera firmata sarà accompagnata da un cartoncino sul retro, indicando nome e cognome, età, indirizzo, classe e istituto
    frequentante. Si accettano citazioni da opere famose rielaborate.
  6. Per il Premio “Nina Visconti De Luna” – SEZIONE MUSICA – solisti, SEZIONE MUSICA – musica d’insieme, una composizione libera, tratta dal repertorio classico o moderno della durata max. di 15 minuti.
  7. La selezione avverrà nel mese di Marzo 2019; la data sarà comunicata telefonicamente alle scuole partecipanti.
  8. I lavori dovranno essere inviati entro il 15 Marzo 2019, insieme alla scheda di adesione debitamente compilata e firmata dai genitori, presso la socia Antonietta Addesso Rocco, Viale degli Olmi, 24 – 84134 Salerno, referente del concorso.
  9. Per la sezione musica (solisti e musica d’insieme) le schede di partecipazione vanno inviate direttamente alla referente musica, Mirella Contursi: e-mail: mirellacontursi@gmail.com, entro il 15 Marzo 2019.
  10. La Giuria del Concorso, suddivisa nelle seguenti sezioni: Narrativa, Poesia, Musica e Pittura sarà composta da una commissione di tre esperti di cui fanno parte di diritto la Presidente e la Segretaria del Club Paestum “Città delle Rose”.
  11. Il primo classificato di ogni sezione riceverà un premio di euro 100,00 per ogni fascia di età, ad eccezione dei classificati per la SEZIONE MUSICA – musica d’insieme ai quali verrà consegnata una targa.
  12. I vincitori saranno avvisati telefonicamente o via e-mail.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I premi devono essere ritirati personalmente, pena decadenza. La premiazione ufficiale avverrà alla fine del mese di Marzo 2019.
Per informazioni:
– La socia Antonietta Rocco Addesso: cell. 3474028158;
e-mail: lillinarocco@hotmail.com
– La socia Mirella Contursi (referente per la Musica): cell. 3385904129
e-mail: mirellacontursi@gmail.com
– La socia Anna Signorino: Tel. 089 752818, cell. 3389833643;
e-mail: p.signorino@hotmail.com;
– La socia Paola Campisi Calvello cell. 3713205825; e-mail: calvellopaola@alice.it
Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune di Capaccio e sul sito www.innerwheel.it
(distretto 210 – Club di Paestum “Città delle Rose” – sezione documenti anno